Home » News

News

Amadeus e la nuova strategia delle low cost

Fonte: GuidaViaggi

26.09.2014

Come sta cambiando la strategia dei vettori low cost e qual è il loro rapporto con la distribuzione organizzata e le agenzie di viaggio? Tommaso Vincenzetti, direttore marketing e business development di Amadeus Italia, analizzerà l’approccio delle lcc all’intermediazione grazie all’innovazione tecnologica, venerdì 26 settembre, durante il convegno organizzato a NoFrills: “Vettori Low Cost: la nuova frontiera della distribuzione”.
Amadeus è costantemente impegnata a fornire tecnologia innovativa al settore e ad arricchire di nuovi contenuti il proprio sistema di prenotazione, un esempio è dato dall’annuncio di ieri che dal primo novembre Ryanair renderà disponibili nella piattaforma Amadeus un’ampia gamma di tariffe e di servizi ancillari.
“L’integrazione di Ryanair e di Germanwings, annunciata la scorsa settimana, che porta a 74 i vettori low cost prenotabili nel nostro sistema, dimostra come Amadeus, attraverso la sua tecnologia, permetta alle agenzie di viaggi di essere sempre all’avanguardia nel fornire contenuti che rispondano alla domanda del viaggiatore - dichiara Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus -. Il nostro impegno è volto a fornire gli strumenti di crescita e competitività all’intero settore travel, offrendo nuove possibilità ai viaggiatori, siano essi business o leisure. La crescita delle prenotazioni del 21%, registrata dal segmento low cost, dimostra il nostro impegno e la nostra capacità di soddisfare le esigenze di business dei nostri clienti".

» all news